BABAJI KRIYA YOGA

BABAJI KRIYA YOGA

Il Kriya Yoga di Babaji è l’arte scientifica del Divino, della Verità dell’unione e dell’Autorealizzazione. E’ stato riscoperto da un grande maestro Indiano, Babaji Nagaraj, come una sintesi degli antichi insegnamenti della tradizione dei 18 Siddha. Comprende una serie di 144 tecniche o “Kriya” raggruppate in cinque fasi o branche.Kriya Hatha Yoga: composto dalle “asana” o posture fisiche di rilassamento, i “bandha” o chiusure muscolari, e i “mudra” o gesti.
La loro pratica aumenta la salute, la pace e la consapevolezza dei principali centri energetici, i “chakra”.

Kriya Kundalini Pranayama: un potente esercizio di respirazione che serve a risvegliare l’energia latente e a farla circolare attraverso i 7 principali chakra.

Kriya Dhyana Yoga: la meditazione, permette di pulire il subconscio e risvegliare le facoltà potenziali della mente.

Kriya Mantra Yoga: la ripetizione mentale di suoni sottili risveglia l’intuizione, l’intelletto ed i chakra.

Kriya Bhakti Yoga: le pratiche devozionali e di servizio risvegliano il puro amore Divino universale e la felicità spirituale.

“Il Kriya Yoga porta ad una trasformazione integrata dell’individuo sui cinque piani dell’esistenza: fisico, vitale, mentale, intelletuale e spirituale. Tutti lo possono praticare e raggiungere così felicità e pace interiore.”

  1. La prima iniziazione nel Kriya Yoga si svolge durante un seminario intensivoKriya Kundalini Pranayama (6 fasi)
    Kriya Dhyana Yoga : 7 tecniche di meditazione
    Kriya Hatha Yoga: il sistema delle 18 posture
  2. Ritiro spirituale (Seconda Iniziazione): durante un ritiro di un fine settimana in campagna, si imparano potenti tecniche per risvegli- are i chakra, il riposo yoghico, il silenzio mentale, dei mantra, a meditare mentre si svolgono attività e come integrare lo yoga nel quotidiano.
  3. Insegnamenti avanzati (Terza Iniziazione): durante un ritiro di 7 giorni in campagna, si imparano ad armonizzare le 144 Kriya tra cui le Kriya che portano a sperimentare i diversi livelli di “Samadhi”, lo stato senza respiro di comunione con Dio.

Letture introduttive, meditazioni, classi di Kriya Hatha Yoga, seminari di iniziazione intensivi durante tutto il weekend e ritiri sono organizzati in circa tre dozzine di città nel mondo, con l’assistenza di gruppi locali di iniziati.

In Italia, a Bergamo,  Milano, Varese, l’associazione del Kriya Yoga di Babaji organizza classi introduttive mensili, lezioni di Kriya Hatha Yoga settimanali e seminari di iniziazione con cadenza trimestrale.

Per maggiori informazioni sul Kriya Yoga di Babaji:

Kriya Yoga Sangha
Arjuna +39.335.5239459

Babaji’s Kriya Yoga nel mondo