Kriya Hatha Yoga

DURATION:
Giovedì 20.00 - 21.30

Address

Sala Polifunzionale, Villa Tasca   View map

Categories

Kriya Yoga , Yoga

Il Kriya Hatha Yoga è sistema efficace che ringiovanisce e prepara il corpo fisico per gli aspetti più sottili dello Yoga.
Queste diciotto asana lavorano su tutte le parti del corpo efficacemente e sono complementari agli obiettivi delle altre fasi del Kriya Yoga di Babaji. Idealmente, dovrebbero essere apprese ed eseguite prima di procedere alla pratica del pranayama e della meditazione. Sono fatte per rimanere una pratica importante tra le tante che accompagneranno l’individuo per tutta la vita, perfino durante gli stadi finali dello sviluppo e della trasformazione spirituale.

Il primo effetto è quello di un rilassamento generale, seguito da un senso di benessere dato da un maggiore equilibrio di corpo e metabolismo. Vengono eliminate gradualmente le tossine dal corpo fisico, dal corpo sottile e dalla mente. Questo permette di raggiungere gradualmente lo stato di meditazione che passa attraverso l’immobilità di corpo e mente.

Questo processo ha degli effetti ancora più profondi, poiché risveglia la coscienza e le facoltà latenti in ogni uno di noi. Ci permette di sviluppare il distacco dalle influenze esterne, che lascia spazio alla consapevolezza della nostra natura divina. – M.G. Satchidananda

con Chinmayi

TOP