DeniseSono insegnante yoga, mediatrice di conflitti e assistente sociale. La ricerca della promozione del benessere accompagna ogni mia attività e, nel corso degli anni, mi sono avvicinata sempre più a discipline che ritengono il benessere fisico inscindibile dal benessere psicologico ed emotivo, poiché ciascuno di noi è un essere unico e irripetibile. Proseguendo in questo percorso, ho scelto di approfondire pratiche di riequilibrio psicofisico e tematiche riguardanti l’alimentazione.

Dopo anni di pratica ed innumerevoli benefici, ho deciso così di dedicarmi allo studio dello Yoga attraverso la Scuola Internazionale di formazione per insegnanti Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, condotta dal Maestro Mahamandaleshwar Swami Suryananda Saraswati e riconosciuta dalla European Yoga Federation, completata con la tesi dal titolo “Yoga: un cammino verso un’esistenza piena”.

La passione e l’interesse per questa disciplina, dentro di me, sono in continua crescita e mi hanno condotta in India per vivere un’esperienza formativa presso Akhanda Yoga Ashram in Rishikesh, a stretto contatto con maestri internazionali, come Yogrishi Vishvketu.

Poiché il mio percorso universitario mi ha portato a scoprire e sviluppare un forte interesse per le relazioni familiari e la meraviglia della maternità, in tutte le sue forme, sono giunta allo studio di Yoga in fascia: una pratica che unisce la magia dello yoga con l’arte del portare i bambini in fascia, creando nel periodo post parto un momento prezioso tra mamma e bambino fatto di respiri, semplici posizioni, che favoriscono un contatto unico ed emozionante.

Ho seguito con interesse il corso base del Metodo della Dottoressa Kousmine e proseguo i miei studi in Ayurveda, la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall’antichità che condivide con lo yoga le medesime radici, culturali e filosofiche.