Iniziazione al Kriya Yoga di Babaji e dei Siddha

La tradizione del Kriya Yoga di Babaji è una forma classica di Yoga. Proviene direttamente dall’antica tradizione Kriya del sud dell’India, da maestri perfezionati di Siva Yoga noti come I 18 Siddha. Il Kriya Yoga di Babaji ha comunque radici anche fra i Siddha dell’Himalaya, in quanto le tecniche possono

Start

2 Marzo 2019

End

3 Marzo 2019

La tradizione del Kriya Yoga di Babaji è una forma classica di Yoga. Proviene direttamente dall’antica tradizione Kriya del sud dell’India, da maestri perfezionati di Siva Yoga noti come I 18 Siddha. Il Kriya Yoga di Babaji ha comunque radici anche fra i Siddha dell’Himalaya, in quanto le tecniche possono ricondursi a Maha Siddha Kriya Babaji, il leggendario Satguru di cui scrive Pramahansa Yogananda nel suo capolavoro Autobiografia di uno Yogi.

Il numero di Siddha dell’India del sud (18) può essere visto semplicemente come simbolo degli insegnamenti o dei 18 stati mistici di coscienza. Il libro Lo Yoga dei 18 Siddha: un’antologia (presto disponibile anche in italiano) ci fa intravedere gli insegnamenti dei 18 saggi in versi e rivela alcuni dettagli dei primi anni di vita di due grandi Siddha, Agastyar e Boganathar, considerati i primi guru di Kriya Babaji. (vedi Babaji e la tradizione dei 18 siddha)

Si tratta di un sistema verificato che sviluppa capacità in tutti i piani dell’esistenza: fisico, vitale (emotivo), mentale, intellettuale e spirituale. Queste tecniche di Kriya Yoga funzionano in modo integrale per assicurare al praticante salute e vitalità, gioia, chiarezza mentale e compassione.

Conduce Marco Arjuna Simontacchi

Durante il seminario impareremo:

  • 18 posture (Kriya Hatha Yoga) per maggiore rilassamento e salute
  • 6 tecniche di respirazione (Kriya Kundalini Pranayama) per risvegliare le energie sottili
  • 7 tecniche di meditazione (Dhyana Kriya) per dominare la mente

Sabato e domenica  – dalle 9.30 alle 17.30

Contributo suggerito: € 180,00
(Include la quota associativa annuale)

Per chi ha già fatto il seminario, la partecipazione è a contributo libero.

Compila il modulo di registrazione e invialo a [email protected]

Registrati
TOP