Il Corso della Grazia

Il Corso della Grazia

La Grazia del Kriya Yoga di Babaji

Corso per Corrispondenza

La vita è breve e il tempo vola. Risvegliatevi, Sorgete e realizzate il Sè
Satguru Kriya Babaji Nagaraj

La Grazia del Kriya Yoga di Babaji è un corso di approfondimento sui principi, le pratiche e il sistema evolutivo dello Yoga. Come sinceri praticanti di Yoga, abbiamo bisogno di sostegno costante nel cammino verso la purificazione e la perfezione. è necessario disporre di una struttura che ci permetta di ampliare continuamente la prospettiva sulla nostra pratica, e sulla nostra vita. La pratica dello Yoga spesso ci espone alle critiche dei nostri cari, a causa di incomprensioni e paure. Da yogi, è importante capire che pratichiamo il Kriya Yoga di Babaji non solo per noi stessi, ma anche per il bene delle nostre famiglie, dei nostri amici e in senso più ampio, del mondo che ci circonda.

Le tecniche del Kriya Yoga di Babaji risvegliano la kundalini shakti (la forza spirituale dell’energia evolutiva che alberga dentro ognuno di noi), trascinandoci oltre i limiti del nostro normale stato di coscienza. Una volta risvegliata e attivata questa forza, dobbiamo riconoscerla e comprenderla come una presenza che attraversa tutto il nostro essere. La pratica giornaliera dello Yoga mantiene accese le braci della shakti fino a diventare una fiamma costante e brillante che arde dentro di noi. La shakti ci ispira e ci sostiene nellasadhana (pratica Yoga), ci incoraggia e ci sospinge verso la pratica, aiutando a spazzare via gli ostacoli che creano resistenza.

La shakti rianimata ci connette prima di tutto con il nostro cuore, poi con le altre persone, ed infine con lo stesso Babaji. La Grazia della shakti fluisce attraverso tutte le azioni di ogni persona dedicata alla propria evoluzione spirituale e diventa il substrato, il fondamento e la guida di ogni singola azione.

Vi offriamo con la più grande umiltà questa raccolta di lezioni di supporto per raggiungere la Grazia. Gli insegnamenti qui contenuti vi aiuteranno a sentire il “richiamo” alla Grazia e a capire il suo ruolo nella vostra vita. Vi aiuteranno ad armonizzarvi con essa, a riceverla ed incanalarla.

La Grazia è una forza della natura al pari dei suoi elementi, terra, acqua, fuoco, aria e spazio e proprio come gli elementi è sempre presente, anche se non la riconosciamo. La Grazia è disponibile ad ogni mente aperta e pronta a ricevere i suoi insegnamenti con fede ed entusiasmo, ad ogni persona consapevole di avvicinarsi a qualcosa di straordinario.

Con la Grazia, queste lezioni saranno anche una guida di auto-esplorazione. Lo studio di sé è parte integrante dell’efficacia dello Yoga. La vostra crescita richiede un attento esame delle motivazioni e delle azioni, non solo la capacità di stare fermi e in silenzio. Questi insegnamenti vi aiuteranno a vedere ciò che è necessario modificare in voi per vivere una vita più pacifica, equilibrata, gentile e compassionevole.

Il corso di lezioni introduce all’utilizzo corretto della volontà, utile a voi personalmente. Ma vi collega anche con la Grazia di una Volontà Superiore, che espande la vostra coscienza in maniera tale che ne beneficiano le vostre famiglie, gli amici e il mondo in generale. Tutto quello che fate, lo fate tanto per gli altri quanto per voi stessi.

Gli insegnamenti sono specificamente tratti dai libri dettati da Babaji nel 1952 e nel 1953, ripubblicati sotto il titolo di “La Voce di Babaji: Trilogia sul Kriya Yoga”, dalle opere dei 18 Siddha e la tradizione Siddha Yoga di Shaiva Siddhanta, dai Vedanta e dagli scritti di mistici del sud dell’India, da Sri Aurobindo e la Madre, e da Swami Ramalinga. Tutti gli insegnamenti qui riportati sono ispirati dalla tradizione del Kriya Yoga di Babaji.

Vi invitiamo ad unirvi a noi in questa avventura di ricerca e scoperta del Sè.
Inviate le vostre domande, i vostri commenti e la vostra verità. Fate che questo sia un corso per corrispondenza.

Scrivete a: [email protected]

Durga Ahlund & Marshall Govindan