Insegnante Yoga e Formatrice

Paola Valentini
Counselor, mental coach e insegnante Yoga

Laureata  in Progetti di comunicazione nel 2009, porta a termine un master in Counseling approdando poi al Coaching e Life skills;  diviene  in seguito insegnante di  Yoga YTT500.

Si laurea in Psicologia nel 2018. Attualmente lavora con privati e atleti (triathleti in particolare), della Nazionale, in preparazione delle performance integrando strumenti di pranayama, pratyhara e meditazione, svolgendo anche attività di consulenza nella cura delle risorse umane e fattore umano a livello aziendale.
nsegna yoga, pratica yoga-terapia con metodo Bhole, conduce sedute di  yoga di coppia, insegna anatomia cerebrale in corsi di insegnanti Yoga YTT 300-500. Collabora con psichiatri ed istituti di ricerca, formazione e psicoterapia.
Nel 2017 inizia uno studio dal nome “Le discipline contemplative nel paradigma neuropsicologico- strumenti orientali per problemi occidentali”.
La ricerca affronta le modalità attraverso le quali yoga e meditazione portano benefici sul piano neurale, approfondendo il costrutto dell’interocezione, già studiato da Damasio, utilizzando test psicometrici per la valutazione della consapevolezza percettiva.
Riceve privatamente a Milano e Bergamo.
Con Kriya Yoga Sangha insegna Yoga riabilitativo, Yoga per bambini e Yoga integrale presso Medica Futura a Bergamo.
Contatta Paola