Tutti noi cerchiamo la felicità nelle nostre vite. La vera felicità è incondizionata, non influenzata dalle fluttuazioni esterne, è il nostro stato originale, il Sé. I siddha ci ricordano di cercarlo dentro. Hanno escogitato un percorso molto sofisticato e accessibile per realizzare la coscienza e trasformare la nostra realtà.

Iniziazione al Kriya Yoga di Babaji e dei Siddha

Il Kriya Yoga di Babaji è una scienza pratica che integra e collega tutte le dimensioni del nostro essere e può trasformare radicalmente la nostra vita.

Questa tradizione e queste tecniche provengono direttamente dai siddha, i maestri di Siva Yoga, e sono state riportate in vita in questa era moderna da un grande yogi indiano; Babaji Nagaraj. La pratica regolare rivitalizzerà il corpo, migliorerà la salute ed equilibrerà le emozioni. La mente e l’intelletto diventano chiari e potenti, i sensi e le percezioni sono più nitidi.

Questa meravigliosa pratica sviluppa le facoltà latenti e ci rende esseri più consapevoli. Le nostre azioni, i nostri pensieri e le nostre parole prendono vita e rivelano la sublime impronta del Sé. La parola kriya significa “azione cosciente”, questo insegnamento mira a portare la coscienza in tutte le dimensioni dell’essere; fisico, vitale, mentale, intellettuale e spirituale.

La trasmissione avviene per iniziazione. Una serie di potenti tecniche sono insegnate e praticate: 6 tecniche di respirazione, 7 tecniche di meditazione e 18 posizioni. È uno yoga che allinea il corpo, la mente, il cuore e la volontà con il Sé. La pratica del Kriya Yoga di Babaji  ci offre innumerevoli benefici e soprattutto porta uno stato di pace ed equanimità prezioso nella nostra vita quotidiana.

  • Kriya Kundalini Pranayama è un insieme di potenti tecniche di respirazione per padroneggiare l’energia della vita, prana. Questi esercizi svilupperanno l’energia potenziale, la diffonderanno e daranno energia ai chakra. Questa attivazione avrà un impatto diretto sullo stato di coscienza, sulla via di uniformare e comprendere se stessi e il mondo. Quando l’energia è attiva e stabilizzata si sviluppa uno stato di distacco, viene stabilita la chiarezza mentale, il corpo fisico è rinvigorito e la gioia è presente. È un modo diretto per entrare in contatto con la nostra natura divina.
  • Il Kriya Dhyana Yoga è un insieme di tecniche di meditazione. Queste meditazioni sono metodi efficaci per rafforzare la mente sviluppando il discernimento e il distacco, portano grande pace. Trasformano l’intuizione e l’ispirazione stimolanti quotidiane. Queste tecniche sviluppano il potere di concentrazione, chiarezza e visualizzazione per orientare completamente la mente nel senso del risveglio dell’essere.
  • Kriya Hatha Yoga è un insieme di 18 posizioni. Offrono rilassamento profondo, vigore e benessere.
  • La pratica regolare apre il corpo, allevia la tensione e la prepara per assorbire meglio l’energia messa in moto con tecniche di respirazione. Le posture purificano il corpo dalle tossine, dall’agitazione e dall’inerzia. Questo equilibrio promuoverà uno stato di calma molto favorevole alla pratica della meditazione.

 Per organizzare un seminario di iniziazione, contattaci.