Benvenuto!

Uomini siate, e non pecore matte. (Dante Alighieri)

Yoga, Filosofia, PNL, Psicologia Culturale, Analisi Transazionale, Training Autogeno ed altro ancora.

Cosa accomuna questi insiemi di cultura, tecniche e modelli?

Tutti propongono percorsi che aiutano gli Esseri Umani a riscattarsi da quell’eterno stato di sofferenza interiore che spinge a cercare sempre nel domani, nel poi, una felicità che risiede solo nel qui ed ora.

Lontani da approcci settari crediamo che ogni modello sia un sentiero che porta ad una unica vetta, quella della equanimità.

Percorrendo più sentieri la varietà di panorami e di punti di vista aumenta creando ricchezza che, se condivisa, diventa patrimonio collettivo, concorrendo a lenire e sanare non solo le sofferenze individuali ma anche in parte quelle di una società che ha perso un proprio equilibrio a causa di una eccessiva identificazione in valori prettamente materialistici.

Non c’è nulla di male in possedere dei beni, il pericolo sta nell’esserne posseduti.

Se si è iniziato un sincero percorso di ricerca interiore, stanchi di un nulla che ci divora di ansia e frustrazione, ci si dia l’opportunità di provare strade nuove eppure antiche che ci riportino ad uno stato di grazia.

Organizziamo corsi e seminari nella provincia di Bergamo, rivolti sia al miglioramento personale che a quello relazionale: a breve il calendario e le modalità di partecipazione.

La libertà non è star sopra un albero non è neanche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione. (Giorgio Gaber)