Introduzione al Kriya Yoga di Babaji

dal 16 Settembre al 2 Dicembre Mercoledì 19.45 - 21.30 @Brembate *8 posti*

START:
16 Settembre 2020
DURATION:
19.45 - 21.30

Address

Brembate, Villa Tasca   View map

Introduzione al Kriya Yoga di Babaji e dei Siddha

Il Kriya Yoga di Babaji offre strumenti pratici che se applicati hanno innumerevoli benefici e soprattutto portano uno stato di pace ed equanimità, così prezioso nella vita quotidiana.

La parola kriya significa “azione cosciente”, questi insegnamento mirano a portare la coscienza in tutte le dimensioni dell’essere; fisico, vitale, mentale, intellettuale e spirituale.

La trasmissione delle vere tecniche avviene per iniziazione, con questa serie di incontri iniziamo a conoscere questo sistema integrato a 5 vie e lo inseriamo nel contesto della nostre pratica e della vita quotidiana.

Ormai sappiamo che lo yoga va ben oltre il tappetino: si tratta di allineare corpo, mente, cuore e volontà con il Sé.

Una serie di 12 incontri per sperimentare la grazia del Kriya Yoga

Cosa faremo
  • Elementi di Kriya Hatha Yoga per portare consapevolezza nel corpo e predisporlo alla immobilità attiva. Abbiamo cura del corpo fisico come veicolo o tempio del Divino, non per il corpo stesso.

  • Pranayama esercizi di respirazione per diventare consapevoli della forza vitale trasportata dal respiro e della possibilità di controllarla.  Usiamo il respiro come strumento di concentrazione.

  • Dhyana tecniche per addomesticare la mente partendo dal ritiro dei sensi e dall’osservazione delle attività mentali che permettono di sviluppare concentrazione, chiarezza e visione, di risvegliare l’intuizione e le facoltà creative.

  • Mantra: il mantra sostituisce il chiacchiericcio mentale centrato sull’Io e permette di accumulare grandi quantità di energia. Il mantra pulisce anche le tendenze subconsce.

  • Bhakti: le pratiche devozionali risvegliano l’amore incondizionato e la felicità spirituale. Comprendono canti e cerimonie simboliche, la gioiosa contemplazione.

Posti limitati, max. 8 persone
Il primo ciclo di 12 sessioni inizia il 16 settembre

Info/Prenotazione

contatta Chinmayi
393.9713419

 

TOP