Yoga a Barzana

"Yoga, in pratica" Corso di Yoga a Barzana -Sala Civica Martedì 19.30 - 20.30 dal 15 Settembre al 2 Dicembre | dal 12 gennaio al 25 Maggio

START:
15 Settembre 2020
DURATION:
19.30 - 20.30

Address

Barzana, Sala Civica   View map

Yoga e azione consapevole

Corso di Yoga a Barzana | Yoga, in pratica

Partendo dal corpo fisico, pratichiamo Hatha Yoga per iniziare a portare consapevolezza al livello del corpo fisico perché è fonte di grande confusione e sofferenza. Scopo della pratica fisica è accumulare energia per essere sempre più in grado di identificarci con le dimensioni sottili dell’essere.

Iniziamo a lavorare sul corpo per creare una base che permetta di entrare in meditazione più in profondità senza distrazioni e di aprire i canali energetici. 

Che ci porta a ciò che viene definito il corpo vitale, che anima il corpo fisico: ciò che avvertiamo quando siamo molto eccitati o emotivamente turbati. Tutto questo è dominio del respiro, la nostra più importante fonte di energia, che impariamo a riconoscere e poi a gestire tramite il Pranayama.

Lo yoga è una filosofia pratica. Mente e coscienza non sono la stessa cosa, ignoriamo la coscienza esattamente come ignoriamo il sole, anche se vediamo tutti gli oggetti intorno a noi, riflessi nella sua luce. Lo yoga non cambia il nostro sistema di credenze e opinioni. Cambia la nostra prospettiva.

Lo yoga può essere considerato come il lato pratico di tutte le religioni, riguarda ciò che si può sperimentare, quindi è molto empirico.

Scrivi a Chinmayi

 

 

 

Iscrizione e pagamento preferibilmente tramite email *con scelta del corso* e copia bonifico a

Kriya Yoga Sangha
IT22 C 05034 52650 000000002381
SWIFT BAPPIT21AB0

TOP