Satsang con Acharya Gurudadan

Satsang con Acharya Gurudadan


Acharya GurudasanNato come Gowri Varadhan a Salem, Tamil Nadu (India), ha conseguito una laurea in ingegneria, informatica e lavora come analista di dati investigativi. I suoi studii spirituali iniziano durante l’ adolescenza quando fu introdotto agli scritti di Swami Vivekananda e fu particolarmente attratto dagli insegnamenti di Sri Ramana Maharshi e Seshadri Swamigal di Tiruvannamalai. Essendo della cultura tamil, Gowri apprezza molto le varie tradizioni tamil siddha e le loro potenzialità prospettiche nel contesto della realizzazione di Dio. È anche iniziato alla Sri Vidya Sadhana. Comprendendo l’Advaita attraverso gli occhi di Ramana, Gowri è stato anche in grado di comprendere e apprezzare altre scuole di filosofia come Dvaita e Vishisht Advaita, diverse prospettive della stessa verità.
All’inizio degli anni 2000, Gowri trovò l’Autobiografia di uno Yogi di Paramahamsa Yogananda, che lo introdusse a Mahavatar Babaji e Kriya Yoga. Questo, insieme a Babaji e 18 Siddha Kriya Yoga Tradition, di Marshall Govindan lo convinse che il Kriya Yoga era un lignaggio perfetto, scientifico e autentico di insegnamenti degli Yoga Siddha disponibili per l’umanità per raggiungere l’autorealizzazione. Nel 2008, è stato iniziato nel Kriya Yoga di Babaji (prima e seconda iniziazione) da Govindan Satchidananda e da allora ha praticato senza sosta.

Nel 2011, è stato iniziato in tutti i 144 Kriya a Bangalore, insegnati in tre iniziazioni e ha anche seguito l’intenso addestramento al Babaji Kriya Hatha Yoga nell’Ashram del Quebec.
Gowri ha studiato, praticato ed è stato formato per molti anni diventare un acharya. Ha servito come traduttore in una serie di iniziazioni di Kriya Yoga in India a beneficio della popolazione di lingua tamil che non si sente a proprio agio con l’inglese. Si è sposato nel 2014 e attualmente lui e sua moglie Kiran vivono a Kuala Lumpur, in Malesia. Offre lezioni gratuite di Kriya Hatha Yoga ogni settimana lì e conduce Katsya Yoga Satsang dove viene praticata la sadhana di gruppo seguita da discussioni su questioni spirituali.

Gowri è profondamente grato per il supporto, la guida e l’incoraggiamento ricevuti da MG Satchidananda ji, Durga ji, Satyananda ji, Nandi Devar, Vyasa e soprattutto Sadhguru Babaji e Paramaguru Agasthiar. Gowri sente anche le benedizioni di essere nato da genitori che lo hanno sostenuto con tutto il cuore in ogni momento della sua vita.